Lorella Devitofranceschi


La creatrice de L'armadio di Lorella

Lorella ha frequentato dal 1996 la facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma, un ambiente che lei descrive come estremamente creativo, che le ha insegnato come percepire, capire ed applicare la rigorosità delle geometrie all’estetica delle sue creazioni.
Colori, proporzioni, linee, tutto ciò che ha studiato nella facoltà le facilita tutt’oggi la fase di progettazione degli abiti per le sue clienti.

Nel 2000 dopo alcune sperimentazioni iniziò il vero e proprio studio professionale di taglio e cucito, frequentando un corso che seguì per ben altri 4 anni. Fu questo il periodo in cui, creando già abiti per le sue amiche, affinò la tecnica, lo stile ed anche il suo spirito imprenditoriale. Per lei creare abiti diventò una vera e propria passione.

Fu così che nel 2006 Lorella Devitofranceschi ideò la sua sartoria aprendo il suo primo negozio e laboratorio aperto al pubblico, realizzando abiti da sposa e da sera.

Tra il 2007 e il 2008 organizzò ben tre sfilate a Roma, riuscendo a vincere un bando per l'imprenditoria femminile chiamato "Centoimprese" finanziato dalla Regione Lazio.

Nel 2012 riuscì ad aprire il suo secondo negozio, quello attuale, che le ha permesso tra le altre cose di organizzare la sua quarta sfilata, l’Exclusive Fashion Show 2012.



Contatta Lorella per un appuntamento